Calendario dell'avvento di Kaos Borealis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catching_hearts
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    815

    Status
    OFFLINE

    Tradizioni croate



    "Papà Luka, quali tradizioni ci sono in Croazia per Natale?"



    Angél Matej aveva ormai sei anni, a scuola avevano iniziato a parlare di tradizioni natalizie, quindi lui voleva portare la testimonianza sia di quelle croate, sia di quelle spagnole. Carlos in quel momento però non era in casa, per quel motivo aveva chiesto per prima cosa a Luka.



    "Vieni qui e siediti, Angél Matej. Il 4 e il 13 dicembre piantiamo del grano e per il giorno di Natale sarà cresciuto fino al suo massimo. In base a quanto sarà cresciuto, si capirà come andrà l'anno dopo. Il 5 dicembre invece, come qui in Germania, c'è San Nicola che porta i doni. La vigilia di Natale viene chiamata Badnjak e si brucia un ceppo natalizio, spruzzato con acqua santa e lo si fa bruciare per tutta la notte. Quest'anno mi darai una mano il ceppo, vero? Negli anni scorsi eri ancora piccolo, ma ora con la giusta attenzione lo possiamo fare."



    Parlare delle tradizioni non era semplice, le avrebbe e le aveva vissute in prima persona, ma negli anni precedenti era ancora piccolo, mentre ora poteva conservare con sé bei ricordi.



    "Certo che ti darò una mano! Non vedo l'ora!"

    tlJJCId

     
    Top
    .
25 replies since 1/12/2020, 13:08   184 views
  Share  
.
Top