Fic terza settimana Cow-t 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catching_hearts
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    815

    Status
    OFFLINE

    Atsumu torna a casa dagli allenamenti e trova Hinata con un neonato.



    "Tadaima."
    La voce di Atsumu risuonò nell'atrio dell'appartamento che divideva con Hinata: erano andati a vivere lì da qualche mese ormai, forti del fatto che giocavano assieme nella stessa squadra. Si erano scoperti attratti l'uno dall'altro dopo la partita alle Nazionali dove la squadra di Sumu aveva perso contro la Karasuno e, dopo essersi persi di vista per due anni - Hinata si era trasferito in Brasile per imparare a beach volley, mentre Sumu stesso era entrato nella squadra dei MSBY Black Jackals - finalmente si erano ritrovati.
    Era stata un po' una sorpresa per l'ex giocatore dell'Inarizaki ritrovarsi quella chioma di capelli arancioni davanti ad allenamento, di punto in bianco. Non se lo sarebbe aspettato, anche perché l'ex corvo non gli aveva detto nulla del suo ritorno in terra nipponica, né tantomeno che aveva fatto un provino per entrare nella sua stessa squadra. Da lì a decidere di dividere l'appartamento e le spese era stato un gioco davvero da ragazzi e, con il passare del tempo erano anche arrivati a dichiarare apertamente i sentimenti che provavano l'uno per l'altro. Non era mai stato semplice stare lontani per così tanto tempo, ma quando Hinata se ne era andato ancora non erano sicuri di ciò che provavano l'uno per l'altro.
    "Okaeri, 'Sumu. Come sono andati gli allenamenti oggi?" Il ragazzo dai capelli arancioni gli si avvicinò zoppicando e si alzò in punta di piedi così da poterlo baciare sulle labbra e Atsumu chinò lievemente la testa, cosicché gli fosse più facile farlo. Hinata era costretto a rimanere a casa a causa di un infortunio e la cosa non gli andava per niente a genio.
    "Stanno andando bene anche senza la tua presenza. Non devi temere nulla, bensì devi solo pensare a riprenderti in fretta dall'infortunio, o peggiori solamente le cose."
    Gli era stato ripetuto più volte di restare a riposo assoluto e l'alzatore sapeva benissimo quanto fosse difficile per il suo fidanzato sempre iperattivo. Mentre le loro labbra erano giunte, il pianto di un neonato riempì l'appartamento e Sumu sbiancò sentendolo. Hinata invece si staccò dal bacio e, senza dargli una spiegazione, raggiunse la cucina, dove aveva messo un passeggino e lasciato il bimbo a dormire. Doveva avere fame se si era svegliato e sua zia gli aveva spiegato come dargli da mangiare. Lo prese in braccio mentre preparava il biberon con il latte, ricordandosi solo in quel momento di non aver dato nessuna spiegazione al povero Atsumu.
    Atsumu che se ne stava sulla soglia della cucina ad osservarlo armeggiare con quel biberon e a cullare il pargoletto. Mille quesiti gli passavano per la testa in quel momento: da dove usciva quel bambino? Non era mica pronto a diventare padre lui...!
    "Shoyo... Cosa mi devi dire?" Atsumu deglutì a fatica, aprendo la felpa della divisa della loro squadra, dato che improvvisamente faceva troppo caldo per i suoi gusti.
    "Mh? In che senso?" Hinata non sembrò capire cosa intendesse e l'ex giocatore dell'Inarizaki indicò - con un cenno della testa - il bambino che l'altro aveva tra le braccia.
    "Io... Io non sono pronto a diventare papà, eh!" Forse quella era la cosa più stupida che avrebbe potuto dire, ma era la verità. Hinata per fortuna non sembrò per niente offeso da tali parole.
    "Ah lui...! Non ti preoccupare, mia zia mi ha chiesto di badare a lui per qualche ora oggi dato che doveva per forza andare a lavorare. Torna a riprenderlo verso le sette."
    Il ragazzo dalla chioma arancione ridacchiò ripensando a quelle parole e Sumu sospirò di sollievo nel sentire quelle parole. Certo, erano entrambi ragazzi e non avrebbero potuto avere figli, ma Hinata poteva essersi inventato qualsiasi cosa, Sumu ormai lo conosceva molto bene e non se ne sarebbe stupito affatto: dopotutto il suo fidanzato era sempre pieno di sorprese, buone o cattive.

    N.d.a.: Storia partecipante alla M1 della terza settimana del Cow-T.
    Fandom: Haikyuu
    Ship: AtsuHina
    Wc: 635

     
    Top
    .
8 replies since 22/2/2020, 23:28   56 views
  Share  
.
Top