Fic terza settimana Cow-t 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catching_hearts
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    815

    Status
    OFFLINE

    Hinata lavora da poco tempo in un cat cafè. Atsumu è un cliente abituale e finisce con il prendersi una cotta per il nuovo cameriere.



    "Bene, da oggi lavorerai qui con noi a pieno regime, Shoyo, complimenti."

    Hinata non poteva che dirsi davvero felice: amava gli animali, gli piaceva lavorare come cameriere e quel lavoro era capitato proprio a fagiolo in un momento un po' difficile della sua vita. Era in un bar che teneva dei gatti, i clienti potevano accarezzarli mentre si godevano la loro pausa caffè e al ragazzo faceva davvero piacere. Vi erano gatti di tutte le razze, uno gli assomigliava pure molto: aveva il pelo totalmente arancione, con delle strisce color panna ed era il suo preferito.
    Ancora non conosceva molto bene tutti gli avventori del bar, ma aveva notato un ragazzo alto, dai capelli doppio colore - oro e sotto neri - che sembrava fermarsi lì ogni giorno alla stessa ora: le 11 di mattina. Non aveva idea di quale lavoro facesse, ma probabilmente doveva essere vicino a lì e vi erano vari negozi, quindi gli era difficile farsi un'idea concreta.
    Fino a quel giorno non gli era stato concesso servirlo, ma quel giorno gli era stato affibiato proprio lui come cliente e sembravano voler testare come si sarebbe comportato con qualcuno di quel calibro.

    "Buongiorno e benvenuto al Cat Cafè Kuro. Cosa posso portarle da bere?" Sulle labbra di Hinata vi era fin dall'inizio un grande sorriso, mentre teneva in mano il pad per segnare l'ordinazione del ragazzo che nel frattempo stava accarezzando uno dei gatti. Era proprio quello che gli assomigliava, ora che vi faceva caso, e il suo sorriso si allargò maggiormente al solo pensiero.
    "Un mocaccino al latte di soia e dei vostri biscotti tipici." L'attenzione di Atsumu si era spostata sul cameriere, che doveva essere per forza nuovo, dato che non lo aveva mai visto prima, ma che già lo aveva stregato.
    "Perfetto, arrivano subito!"

    Hinata se ne andò dopo aver fatto un inchino e non ci volle molto tempo prima che tornasse da lui con l'ordinazione. Il proprietario gli aveva mostrato come creare un gatto 3D con la schiuma nella tazza e lui alla fine lo aveva riprodotto in modo molto fedele in quella che aveva appena portato a quel cliente.

    "Ecco qui il suo cappuccino al latte di soia e i biscotti della casa, tutto a tema gatti." Disse tutto con fare molto professionale, senza mai abbandonare il sorriso che lo caratterizzava costantemente. "Le auguro una buona permanenza qui." Se ne stava per tornare al bancone, ma venne fermato sempre da quel cliente, che evidentemente aveva altre richieste.
    "Posso... posso avere il tuo numero?" Atsumu si coprì la bocca imbarazzato appena si rese conto di ciò che aveva appena chiesto. "I-io... nulla, lascia stare, fai finta che non ho chiesto nulla." Non avrebbe dovuto dirlo ad alta voce, lo aveva solamente pensato! "Mi dispiace, non era nelle mie intenzioni chiedere una cosa simile."

    Sumu avrebbe voluto sprofondare nel terreno in quell'istante, ma il cameriere non sembrava particolarmente turbato da tutto quello. Fu invece molto cortese e si allontanò dal suo tavolo, tornando alla sua postazione, un po' imbarazzato. Non si sarebbe aspettato che qualcuno ci provasse con lui al suo primo vero giorno di lavoro. Quando arrivò il momento di pagare, Atsumu si avvicinò al bancone e lasciò della mancia extra ad Hinata, come a volersi scusare per il comportamento inaccettabile che aveva avuto non molto tempo prima.

    Wc: 555
     
    Top
    .
8 replies since 22/2/2020, 23:28   56 views
  Share  
.
Top