Fic terza settimana Cow-t 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catching_hearts
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    815

    Status
    OFFLINE
    Hinata è un attore. Atsumu viene costretto ad andare a vedere la prima di un suo spettacolo. Nonostante Atsumu odi il teatro, da quel giorno va sempre agli spettacoli fatti da Shoyo.

    "Dai 'Tsumu, se non ti dai una mossa arriviamo in ritardo alla prima di quello spettacolo teatrale! Lo sai quanto ci tengo e sono sicuro che piacerà anche a te alla fin fine."

    Atsumu sbuffò pesantemente alle parole del gemello: Osamu sapeva benissimo quanto cose simili non gli interessassero minimamente, ma quello era il giorno del LORO compleanno e prima lo avevano passato dove aveva voluto lui, ora spettava a Sumu seguire il gemello. Non voleva di certo rovinargli la serata, ma ancora non capiva perché l'altro si fosse impuntato così tanto che dovevano andare a teatro, sapendo che lui lo odiava.

    "Arrivo, arrivo."

    Finì di mettersi a posto la cravatta - o per lo meno cercò di farlo - e scese dal fratello che rise nel vedere come era vestito: per Osamu era strano vederlo così, ma gli faceva piacere notare come si fosse impegnato per tutto ciò. Gli si avvicinò solo per aggiustargli la cravatta e, solo dopo averlo fatto, uscirono finalmente di casa. A differenza del gemello, Osamu andava a vedere rappresentazioni teatrali e l'attore che avrebbe recitato in quella era uno dei migliori che avesse mai visto fino a quel momento. Sapeva calarsi molto bene nei suoi ruoli, poteva dire che, da patito di rappresentazioni teatrali non aveva mai visto qualcuno bravo come lui.
    Quel ragazzo rispondeva al nome di Hinata Shouyou ed era impossibile non riconoscerlo data la sua chioma arancione che era impossibile da non riconoscere.
    Si erano presi il lusso di mettersi nella loggia - dopotutto era il loro compleanno, dovevano pur sempre viziarsi in qualche modo, no? - e dopo essersi seduti sulle sedie, Atsumu si guardò un po' attorno. Il teatro si stava mano a mano riempiendo di persone, segno che evidentemente quegli attori dovevano essere davvero degni di nota, o era ciò che sarebbe stato rappresentato che suscitava così tanto interesse? Non che a lui interessasse più di tanto: era lì solo per fare felice il suo gemellino, mica per altro. Sospirò appena e, appena le luci si spensero, posò lo sguardo sul palco: dopo la breve introduzione da parte di colui che sembrava essere la voce fuori campo, le prime scene iniziarono e, stranamente, Atsumu si sentì rapito da esse.
    Era strano che degli attori che interpretavano qualcosa lo colpissero così tanto, ma c'era qualcosa in quel ragazzo dai capelli arancioni - che a quanto sembrava interpretava il ruolo del protagonista - che lo colpì particolarmente.
    Forse era la sua bravura nel recitare, nel dare voce alle emozioni che il suo personaggio provava, che fosse felicità, tristezza, dolore... Forse era anche il suo modo di agire in ogni situazione, dettato sì da ciò che era scritto nel copione, ma era tutto spontaneo, quell'attore non sembrava un automa che faceva tutto senza un minimo di passione.

    “Non è vero che l’oblio non esiste. La testa seleziona, fa archivio continuamente e molto scarta. Fa spazio, compatta. Magari non elimina del tutto ma comprime in un formato illeggibile. Anche se ti sforzi non trovi la chiave, non lo puoi decifrare più.”

    Hinata, quello era il nome dell'attore, era in piedi, completamente solo sul palco, stava recitando quello che ad Atsumu sembrava un monologo, ma probabilmente non lo era, eppure ne era completamente affascinato. Osamu, nel vedere il gemello così preso rise sotto i baffi, irritando un po' l'altro.

    "Te l'avevo detto che avresti cambiato idea, 'Tsumu, dovresti ringraziarmi per averti portato qui."

    Atsumu arrossì appena a quelle parole, mettendo un broncio. "Pft, solo perchè quell'attore è davvero molto bravo, mica per altro, eh."

    Eppure da quel momento in poi il teatro era diventato la sua ossessione, o meglio: gli spettacoli teatrali con Hinata Shouyou come attore. Non avrebbe mai immaginato che si sarebbe appassionato così tanto al suo modo di recitare, ma da quel giorno era Atsumu stesso ad invitare Osamu alle prime degli eventi teatrali e non il contrario. Per Osamu non era un problema, anzi: era felice che il suo gemello si fosse finalmente interessato a qualcosa di intellettuale, una volta nella sua bella vita.

    Wc: 675
     
    Top
    .
8 replies since 22/2/2020, 23:28   56 views
  Share  
.
Top