Quinta settimana Cow-t

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catching_hearts
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    815

    Status
    OFFLINE
    Il diario di una patata

    Caro diario,
    qui ti voglio raccontare della mia povera vita da patata. Tu non hai nemmeno idea di che vita di stenti mi tocca vivere, fino a quando non arrivo a quello che viene chiamato... come era la parola...? Consumatore...? Sì, ecco. Veniamo raccolte, lavate, quelle messe peggio vengono scartate mentre le più belle finisco in reti per poi venire vendute agli uomini. Grandi o piccole che siamo dovremmo avere tutti i diritti di essere mangiate, no? A quanto pare non è così. Io sono una patata piccolina, ora capirai cosa intendo.

    Giorno 0. Finalmente la mia rete è stata presa in mano da una signora anziana. Non ne potevo più di stare scomoda su quella cassa rossa, troppo ammassata alle mie compagne.
    Giorno 1. L'anziana signora ci ha prese fuori dall'armadietto dove ci ha tenute dal momento in cui ci ha comprate. Verrò pelata? La nonnina prende fuori cinque di noi, ma non sono tra quelle scelte. Domani andrà sicuramente meglio!
    Giorno 2. Non so a cosa può servirle un'unica patata, ma anche oggi non sono la prescelta. Cos'ho fatto di male? Sono solo una patatina piccola. Forse non mi vede?
    Giorno 3. Anche oggi nulla. La signora ha preso la mia migliore amica e mi sento vuota: anche noi patate abbiamo dei sentimenti, cosa credete voi meri e vili esseri umani? Siete degli esseri senza cuore.
    Giorno 10. Le mie compagne qui nella rete sono sempre meno e io ancora non vengo scelta. Inizio a stancarmi di tutto questo. Forse dovrei lasciarmi andare lentamente: se non vengo usata che senso ha essere ancora buona? Eppure non capisco cosa dovrei avere meno rispetto a tutte le altre. Non lo saprò mai.
    Giorno 15. Inizio a sentire cose strane spuntare dal mio corpo. Sarà forse la menopatausa? O il mio arrendermi alla dura e triste verità?
    Giorno 30. Ormai credo di aver dato vita ad un microorganismo di muffa che lentamente mi ingloberà, ponendo per sempre la parola fine alla mia vita. Addio mondo crudele e discriminante nei confronti delle patate piccole, addio nonnina, anche se ti sei costantemente dimenticata di me. Semplicemente... Addio.

    Patata


    Fandom: Originale
    Rating: verde
    Missione: 4 Diario
    Wordcount: 355

     
    Top
    .
5 replies since 7/3/2020, 20:34   49 views
  Share  
.
Top