Storie Amazing Grace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catching_hearts
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    815

    Status
    OFFLINE

    3. Maledizione



    Caps era diventato il puliscistalle del castello da appena un mese, nello specifico ve ne era una che doveva sempre pulire per bene da cima a fondo ed era anche la più pericolosa. Non aveva idea di come i padroni del castello fossero riusciti a mettere le mani su un drago, ma come ultimo arrivato spettava a lui quell'arduo compito.

    Il drago era rosso, bello lungo e molto spesso dormiva quando lui andava a pulirgli la "dimora", ma Caps ne era abbastanza intimorito. Forse era proprio la paura di rischiare di svegliarlo che gli faceva tremare le mani e spesso gli faceva fare disastri. Quel giorno il povero Rasmus era inciampato e aveva - di conseguenza - rovesciato addosso al drago l'intero secchio d'acqua.



    "M-mi dispiace! Non succederà più."



    Non sapeva nemmeno perché si stesse scusando con un drago, il quale teoricamente nemmeno pooteva capire la sua voce, ma voleva evitare di venire mangiato o bruciato male. Martin, quello era il nome del ragazzo che era stato maledetto e costretto a vivere come un drago, aprì un occhio dorato, squadrando il ragazzino. Aveva paura, glielo poteva leggere in faccia, ma lui non voleva assolutamente fargli del male: anche se non poteva comunicarglielo, la sua compagnia gli faceva sempre piacere. Si sentiva meno solo quando lui era lì, anche se l'altro cercava di non toccarlo o di non svegliarlo.

    Martin avrebbe tanto voluto rispondergli, ma in quello stato gli era impossibile: al massimo sarebbe uscito uno strano suono, che tutto avrebbe significato, tranne un "non ti faccio niente, non preoccuparti". Si limitò ad un leggero grugnito, mentre il pulisci stalle si dilettava ad asciugarlo con molta attenzione. Alla fin fine il drago non sembrava così indisposto come si sarebbe immaginato e anzi... sembrava quasi rilassato sotto il suo tocco.

    Rasmus dal canto suo invece aveva il cuore che gli batteva come un pazzo nel petto, terrorizzato che anche solo un movimento sbagliato avrebbe potuto significare la sua fine.

    Fu in quel momento, mentre lo accarezzava con una certa attenzione, che all'improvviso si ritrovò a cadere su un ragazzo: un ragazzo biondo, incatenato, che aveva preso il posto del drago che c'era lì poco tempo fa.

    Gli era finito proprio all'altezza del cavallo e Caps si allontanò in fretta e furia, imbarazzato, ma al tempo stesso molto stupito. Cosa diavolo era successo? Era davvero possibile che quel ragazzo fosse il drago? Se non lo avesse visto con i suoi occhi non c'avrebbe mai creduto.



    "Mi chiamo Martin, sono sottoposto a una maledizione, per cui resto la maggior parte del tempo un drago. Sei la prima persona che riesce a farmi trasformare di nuovo in umano. Grazie di tutto."



    La voce del ragazzo mutaforma era pesante, ma non sembrava affatto pericoloso, non come lo era in versione drago. Caps si portò una mano a grattare la nuca, senza sapere bene cosa dire: non aveva fatto nulla di particolare.



    "D-di nulla...? Non ho fatto niente di particolare, solo il mio solito lavoro, ma immagino di dover essere felice che tu ora sia in un certo senso libero. In ogni caso, io sono Rasmus Winther."

    Fandom: Rpf LOL
    Personaggi: Rasmus 'Caps' Winther, Martin 'Wunder' Nordahl Hansen
    Rating: Safe
    Prompt: Situazioni - A è un mutaforma (o animagus) e B lo adotta inconsapevole di tutto
    Wc: 520

     
    Top
    .
10 replies since 11/7/2020, 19:51   68 views
  Share  
.
Top