Storie Amazing Grace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catching_hearts
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    815

    Status
    OFFLINE

    4. Amnesia



    Hinata era stato chiamato dall'ospedale in seguito ad un incidente stradale che aveva avuto Atsumu. Il setter dell'Inarizaki era stato investito da una macchina senza controllo. Dalla ricostruzione della polizia, chi era alla guida aveva avuto un colpo di sonno e si era schiantato contro il ragazzo, sbattendolo sull'asfalto.

    A Hinata era caduto il mondo addosso, il cuore gli aveva mancato vari battiti mentre ascoltava quella terribile notizia. Aveva preso il primo treno che lo poteva portare nella sua prefettura e dopo tre ore finalmente arrivò all'ospedale dove era ricoverato: aveva dovuto prendere un taxi per evitare di perdersi, ma finalmente era nella stanza dove era ricoverato il suo ragazzo.

    Gli teneva la mano stretta tra le proprie, mentre calde lacrime gli rigavano le guance. Era attaccato a un respiratore, non si era ancora ripreso dall'intervento volto a togliere un'emorragia cerebrale.



    "Lei è il fidanzato, vero?" Un uomo un po' anziano era entrato nella stanza e Hinata alzò lo sguardo su di lui, annuendo appena.

    "Sì... vengo dalla Prefettura di Miyagi, sono arrivato qui il prima possibile. Come... come sono le sue condizioni?" Il rossino aveva paura dell'eventuale risposta, ma doveva assolutamente sapere.

    "Il signorino Miya è in condizioni stabili, abbiamo assorbito un'emorragia cerebrale, ma..." Il dottore decise di fare una pausa, sospirando sconsolato. "Al 99,9% al risveglio sarà affetto da amnesia. Può essere lieve, come anche pesante. Potrebbe non ricordarsi di te, dei suoi genitori, o addirittura di chi lui sia. L'entità però la possiamo scoprire solo quando si risveglierà."



    A quel dottore non piaceva dover dare simili informazioni, però non poteva nascondere la verità. Doveva preparare psicologicamente il ragazzino, anche se era già abbastanza provato da tutta quella situazione. Poco dopo decise di andarsene e lasciarli soli: il rossino aveva bisogno di accettare tutto, anche se era sicuramente difficile.

    Passò almeno un'altra ora prima che la mano che Hinata aveva tra le sue iniziò a muoversi, molto debolmente, ma poteva significare che si stava svegliando, no?



    "Atsumu, sono Shoyo, svegliati, ti prego."

    Ci vollero ancora dei minuti prima che Atsumu riuscisse davvero ad aprirli e si ritrovò spaesato vedendo un soffitto completamente bianco sopra di sé. Aveva anche una maschera sul naso e sulla bocca che lo aiutava a respirare. Aveva male dappertutto, soprattutto alla testa, ma era vivo, no? Un viso non famigliare entrò nel suo campo visivo: non riconosceva quella chioma di capelli arancioni, non ricordava minimamente che quello era il suo ragazzo.



    "Chi... sei...?"



    Ogni parola faceva male, il petto era pesante ed era come se migliaia di coltelli lo stessero infilzando contemporaneamente. Chiuse per qualche attimo gli occhi mentre attendeva una risposta, ma non arrivò: alle sue orecchie arrivarono solamente dei singhiozzi e sul dorso della mano andarono a posarsi varie lacrime.



    "Sono Hinata S-Shouyo... Centrale della Karasuno." Si morse il labbro inferiore, combattendo il desiderio di dirgli anche che era il suo fidanzato, ma non sarebbe stato giusto. Aveva sperato davvero tanto che non si fosse dimenticato proprio di lui, ma era stata una speranza vana.

    "Mh..." Atsumu cercò di ricordarsi, ma il mal di testa peggiorò solamente e lui emise un suono addolorato.

    "Non ti sforzare... non fa niente se non ti ricordi di me, non voglio che stai male."



    Avrebbe cercato più tardi di fargli ricordare di sé: al momento il setter doveva solamente riposare ed era quella la cosa più importante. Gli lasciò andare la mano e non disse nulla, così da non disturbarlo, prendendo in mano il cellulare per scorrere le foto. Forse con quelle si sarebbe ricordato qualcosa...? Provare non gli sarebbe costato nulla, ma un rifiuto lo avrebbe fatto soffrire molto, sì.



    "Siamo fidanzati noi?" Quella domanda arrivò dal nulla, mentre Hinata continuava a sfogliare la galleria del suo cellulare. Il rossino si ritrovò a sussultare, preso completamente alla sprovvista.

    "Beh... sì. M-mi sono fatto tre ore di treno per arrivare fino a qui solo per venirti a trovare e perché ti amo. Qui ho delle foto che ci ritraggono assieme, anche intenti a baciarci."



    Hinata non si era mai sentito così insicuro come in quel momento riguardo ciò che stava facendo: non aveva idea di come avrebbe reagito Atsumu e un rifiuto avrebbe mandato tutto letteralmente a monte. Gli mostrò le varie foto con le mani tremanti, sorridendo nel modo più falso possibile, ma l'altro non sembrò cogliere quel dettaglio. Sembrava concentrato sulle foto e sul cercare di ricordare, ma non riusciva. Anche se si sforzava, non gli tornava nulla alla mente.



    "Al momento non riesco a ricordare nulla. Scusami Shouyou-kun."

    Fandom: Haikyuu!!
    Personaggi: Atsumu Miya, Shouyou Hinata
    Rating: Safe
    Prompt: Tema estratto
    Wc: 755

     
    Top
    .
10 replies since 11/7/2020, 19:51   68 views
  Share  
.
Top