B.A.G.N.O.

Prima settimana - Team Caffè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catching_hearts
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    815

    Status
    OFFLINE

    Colazione a letto



    Da quando Luka e Carlos avevano avuto il piccolo Angél Matej, la loro vita era cambiata. Luca non si era ritirato dal giocare professionalmente per i G2, Carlos si occupava comunque di tutto ciò che aveva a che fare con l'organizzazione e contemporaneamente entrambi dedicavano la maggior parte del tempo al loro figlioletto. Le loro schedules non erano cambiate, anche se Luca i primi tempi, si era preso del tempo per sé e per la sua nuova famiglia.
    Angél Matej per fortuna era nato dopo la fine dei mondiali, quindi non era stato difficile per il Midlaner dare più attenzioni al piccolo, non avendo più partite fino alla fine di gennaio. Angél Matej era comunque sempre il suo pensiero principale anche se continuava ad allenarsi giorno per giorno. Non era propriamente facile essere un padre a tempo pieno, il compagno però aveva più tempo a disposizione per occuparsi di lui. Luka naturalmente non lo trascurava, l'aiuto di Carlos però era sicuramente molto importante.

    Luka quel giorno era particolarmente stanco: il piccolo Angél Matej non li aveva lasciati dormire molto quella notte, a causa di alcune coliche. A turno lui e Carlos erano andati a vedere come stava fino alla decisione di portarlo con loro nel lettone. La situazione a quel punto era un po' migliorata, ma il bimbo li aveva comunque svegliati ancora un paio di volte. La mattina alzarsi non era stato facile per Luka, ma Carlos, che si era già svegliato almeno due ore prima, si presentò da lui con un vassoio pieno di leccornie. Nonostante Luka fosse ancora mezzo addormentato, al suo naso arrivò subito il profumo del caffè appena fatto. Berlo di prima mattina era diventata ormai un'abitudine per il croato, il quale non iniziava mai la giornata senza una tazza di caffè amaro con un goccio di latte. Quella era però la prima volta in cui Carlos gli aveva portato la colazione a letto. Luka stranamente non aveva sentito nemmeno Angél Matej piangere e la cosa lo preoccupava un po'.

    "Dov'è Angél Matej?" Chiese mentre stropicciava gli occhi e osservava cosa Carlos gli aveva portato. Lo spagnolo ormai sapeva molto bene cosa gli piaceva e infatti assieme al caffè, vi erano anche dei croissants, dello joghurt bianco e della marmellata.
    "Non ti preoccupare querido, l'ho lasciato momentaneamente a Duffmann, così noi, ma tu soprattutto, possiamo avere del tempo per noi stessi." Era stato Luka a svegliarsi la maggior parte delle volte al pianto del figlio e insomma... se lo meritava.
    "Okay, grazie per avermi portato la colazione a letto. Lo apprezzo davvero molto in più hai preso le mie cose preferite." Non gli dispiaceva affatto poter dedicare del tempo a loro e a fare una buona colazione, gli era davvero grato.
    "É il minimo dopo la nottata che Angèl Matej ci ha fatto passare. Forse dovremmo portarlo dal pediatra, cosa ne dici?" Era il loro primo figlio, non era facile essere genitori e fare il loro lavoro, ma per fortuna non richiedeva molto. il tempo per Angèl Matej lo trovavano in ogni caso e se uno di loro non poteva stare con lui, lo faceva l'altro.
    "Mh..." La risposta fu solo un piccolo mugugno, dato che Luka aveva iniziato a bere il caffé, prima che diventasse freddo. "Credo in ogni caso che siano solo delle coliche, ma ci può sicuramente dare dei consigli." Riuscì finalmente a dire mentre riappoggiava la tazza sul vassoio. "Non ho allenamenti con gli altri oggi, solo individuali, quindi possiamo andare quando tu hai tempo."

    Grazie al caffé Luka già si sentiva meglio: gli era utile per iniziare bene la giornata, soprattutto se poteva goderselo proprio come in quel momento.
    Un caffé bevuto in compagnia era sempre la situazione giusta, piuttosto che essere soli e non poter parlare con nessuno. Il caffé risvegliava dal torpore dopo il sonno, era un vero toccasana.

    -----------

    Fandom: LOL RPF
    Personaggi: Perkz, Ocelote
    Warning: AU, Omega!verse
    Generi: Slice of life, Fluff
    Wordcount: 641
    Prompt: Il caffè del mattino

     
    Top
    .
6 replies since 16/11/2020, 21:52   131 views
  Share  
.
Top